Con Néocène Texworld lancia le sue tendenze

E’ uscito ed è scaricabile online il trend book di Texworld Apparel Sourcing Paris per la primavera-estate 2026: Néocène il titolo del percorso proposto da Louis Gérin e Grégory Lamaud, direttori artistici del salone di Le-Bourget.

Il book è una sorta di guardaroba con quattro universi, una nuova era senza esseri umani, il Néocène appunto: ogni tema del trend book riflette un universo creativo organizzato intorno a materiali specifici e a tre “colori star” in sei tonalità intermedie.

Il numero 1 è Quantum: materiali fluidi e texture morbide. Poi Gravity: materiali minerali e sabbiosi, motivi geometrici ripetitivi o sequenziali e una tavolozza dei colori è diafana e naturale. Numero 3 per Relativity: è un approfondimento del tema precedente. I colori sono quelli della cenere, dell’inchiostro dei tatuaggi. Chiusura con Magnetism: in netto contrasto con gli altri, esalta l’ordine e il rinnovamento e porta leggerezza. Presenti motivi floreali,  linee curve e una palette di colori con pesca e rosa blush al centro.

Il trend book non è l’unica novità: nuovi sono anche i layout degli spazi nei padiglioni 2, 3 e 4 di Le-Bourget. Nel cuore del padiglione 2 si trovano il Forum delle Tendenze e tutti i servizi chiave, tra cui l’Agorà per conferenze.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini