Immagine Italia

Con Immagine Italia & Co. l'inverno 2023 è già arrivato

La 15′ edizione di Immagine Italia & Co. è andata in archivio con un freddo pungente all’esterno della Fortezza da Basso ma un clima “caldo” all’interno.

Per tre giorni sono state presentate le collezioni AI 2022/23 di oltre 130 brand di intimo, lingerie e homewear tra nazionali e internazionali provenienti da Austria, Belgio, Germania, Grecia, Lettonia, Polonia e Slovenia in un’atmosfera di grande ottimismo.

L’affluenza dei visitatori è stata superiore alle aspettative: “Questa edizione ha lanciato un messaggio importante – dice Alessandro Legnaioli, presidente del salone – perché dopo una passata edizione solo virtuale, non potevamo permettere di far saltare un altro anno agli operatori del settore. Lo slittamento di un mese si è rivelato vincente, favorendo l’affluenza. In linea con lo scorso luglio a Maredamare, abbiamo registrato una netta soddisfazione degli espositori, tra ordini e meeting, a fronte di un calo inevitabile degli accessi in fiera rispetto alle edizioni pre pandemia”.

Tra le varie sfilate apprezzate la Spain Fashion (nella foto) e la collettiva di Immagine Italia & Co.. L’edizione virtuale del salone proseguirà fino al 13 marzo su hub.immagineitalia.eu.

Foto: Giuseppe Martorana

Condividi articolo