Tornano le dirette di Made in Como con lo spazio dedicato, giovedì 22 dalle 20, a “Creatività, trasparenza e passione: i driver per un’alternativa sostenibile”.
I relatori dell’evento, che si svolgerà parte in inglese e parte in italiano, sono Carry Somers, founder e global operations director di Fashion Revolution; Graziano Brenna, presidente di Fondazione Setificio; Sofia Veloz, founder e sales manager di Almawa. Project. Con loro Roberta Redaelli, ideatrice e curatrice di Made in Como, sulla cui pagina Instagram si svolgerà la live.
Dopo le presentazioni introduttive, l’agenda della live verterà sull’analisi di Almawa. Project, con focus sulle ricadute valoriali in termini di tutela dell’ambiente, biodiversità e salvaguardia dell’identità culturale, dell’antico know-how e delle tradizioni indigene.
Un parallelismo con il distretto tessile comasco, di cui Graziano Brenna rappresenta il trait d’union tra formazione e mondo imprenditoriale. A Carry Somers affidata l’importanza della sostenibilità e della trasparenza con particolare attenzione al ruolo dell’etichetta. Ultimo aspetto trattato sarà il tentativo della comunicazione nel farsi portavoce delle realtà facenti parte del Slow Fashion Movement.