Sarà l’atleta paralimpico britannico Ian Sagar, capitano della UnipolSai Briantea84 di Cantù, a tenere un incontro di coaching motivazionale voluto da Fondazione Setificio per rafforzare le conoscenze degli studenti di Como.
Mercoledi’ 11 dalle 9.30 alle 11.00 il cestista parlerà nell’Aula Magna dell’Universita’ dell’Insubria a Como e sarà accompagnato da Alessandro Camagni, giornalista e curatore del libro scritto dallo stesso Sagar “Torneresti Indietro?”. Interverranno anche Andrea Ferrari, presidente della Fondazione Setificio; Roberto Peverelli, Dirigente Scolastico dell’Istituto Setificio Paolo Carcano e Graziano Brenna, presidente onorario della Fondazione Setificio.
Proprio grazie a Ferrari e Brenna nel percorso formativo si inserisce l’incontro con Sagar, che a Cantù ha vinto da capitano 4 scudetti. Ma Sagar ha anche vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Rio nel 2016. L’incontro con gli studenti delle classi quinte dell’Istituto Paolo Carcano si svolgerà attorno al libro ” Torneresti Indietro?” nato grazie all’interessamento dell’associazione Charturium. Fondazione Setificio ha fatto stampare 200 copie del libro, autografate da Sagar, da regalare agli studenti per renderli partecipi di questo significativo percorso di vita vera.