È in programma sabato 13 a Lariofiere la terza edizione di Career Day, l’iniziativa di Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Como che mette in contatto imprese ed alunne e alunni delle classi quarte e quinte degli istituti tecnici e professionali dei territori, per dare risposta alle esigenze che emergono dal sistema produttivo in termini di risorse umane e competenze.
La nuova edizione, la prima dopo la pausa imposta dalla pandemia, si rivolge a 477 studenti e a 104 imprese che, all’interno del proprio stand, avranno modo di incontrare i giovani grazie a meeting prefissati, presentarsi e raccogliere eventuali candidature per posizioni di lavoro già aperte.
Le due associazioni territoriali hanno mappato le esigenze delle imprese per incrociarle con i diversi percorsi di studio proposti dagli istituti partecipanti, pianificando gli incontri. Fra i parametri tenuti in considerazione anche le segnalazioni da parte delle scuole, oltre che la prossimità geografica fra sede dell’azienda e residenza di studentesse e studenti. Nel complesso sono oltre 600 i colloqui già previsti, ai quali potranno aggiungersi appuntamenti definiti in loco.