Emirati Arabi Uniti, area del Golfo e Paesi Arabi: sono questi i nuovi target di Cna, che ha dato il via a un programma denso di appuntamenti per supportare la presenza delle PMI in quella parte del mondo.
Gli Emirati Arabi sono infatti il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane in Medio Oriente e Nord Africa e l’Italia si posiziona al settimo posto in assoluto tra i Paesi fornitori, terzo tra i partners europei: la presenza imprenditoriale italiana è altamente qualificata ed è rappresentata da oltre 500 aziende tra unità con propria filiale e molte altre che operano tramite agenti locali. Così Cna ha intensificato le attività verso gli EAU e in queste settimane sono in corso iniziative sia di carattere autonomo che in collaborazioni con istituzioni e partner associativi.
A Milano una delegazione di rappresentanti dell’Associazione ha partecipato ai lavori del Foro di cooperazione economica bilaterale ed al Business Forum ITA – EAU, poi Cna sarà presente ad una serie di appuntamenti in programma fino al 30 ottobre ad Abu Dhabi e Dubai, appuntamenti che vedranno coinvolte imprese operanti nel campo delle infrastrutture, dell’arredo e della moda.
Proprio la moda chiuderà gli appuntamenti: grazie alla collaborazione instaurata con il Consorzio Moda in Italy si sono create le condizioni per organizzare il 30 ottobre presso il Dubai Mall (nella foto) l’evento Welovemodainitaly.