Dario Costantini è il nuovo presidente nazionale di Cna dopo l’elezione all’unanimità da parte dell’Assemblea nazionale della confederazione in rappresentanza di circa 630mila associati: resterà in carica per il quadriennio 2021-2025.
Costantini, 46 anni, è ad e socio della Costantini srl di Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici. Ė stato presidente di Cna Piacenza dal 2007 al 2017, quando è stato eletto presidente di Cna Emilia Romagna, carica nella quale è stato riconfermato nel luglio scorso.
Costantini è anche componente del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio di Piacenza e di Unipol Banca Bologna, oltreché consigliere della Onlus Progetto Vita – il cuore di Piacenza onlus.
“In questa fase di ripartenza del Paese – ha dichiarato Costantini – non potrà non esserci un ruolo rilevante del rinascimento dell’artigianato italiano. Anche nei momenti più cupi della pandemia le donne e gli uomini che rappresentiamo sono stati al servizio del Paese con le loro imprese che hanno assicurato beni e servizi essenziali, dimostrando ancora una volta il loro valore”.