Altro prestigioso riconoscimento per Manteco, che ha vinto il “Climate Project of the Year” ai Climate and Nature Impact Awards di Textile Exchange.
La quarta edizione della manifestazione ha visto celebrare chi nell’industria della moda, del tessile e dell’abbigliamento dimostra un impegno e uno slancio eccezionali per accelerare gli impatti benefici per il clima e la natura.
“Con le sue fibre MWool e ReviWool, Manteco ha dimostrato il suo impegno per il riciclo e la circolarità” ha scritto Textile Exchange nella motivazione.
Un premio che rappresenta un riconoscimento anche per il risparmio, nel 2023, dell’emissione di 195.052 tonnellate di CO2, l’utilizzo di 35,5 hm3 di acqua ed il consumo di 292,31 TJ di energia, grazie ai propri marchi di lane sostenibili, che garantiscono alta qualità e durata, con impatti ambientali molto
più bassi, come dimostrato da studi di Life Cycle Assessment.
Il “Climate Project” si aggiunge quindi al “The Climate Action Award” ai Sustainable Fashion Awards di CNMI, al “Top 100 Performance” ai Sustainability Awards, al “Forum Pries” di TextilWirtschaft e al “Best Performer Prize” ai Tuscany and Umbria Awards di Class TV Moda.
“Questa vittoria rappresenta un passo importante non solo per Manteco, ma anche per l’intero settore tessile. Siamo entusiasti di continuare a lavorare per un’industria più responsabile e sostenibile, dimostrando che è possibile coniugare innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente”, dice il co-CEO, Marco Mantellassi, che ha visto i nipoti Allegra e Brando ritirare il premio alla cerimonia di Pasadena.