Un giro del mondo seguendo il filo della sostenibilità per la terza edizione World C.L.A.S.S. Tour, in cui a pochi e selezionati brand e rivenditori verranno presentati gli ultimi trend e i tessuti smart dei suoi clienti.
Con la collaborazione di Ice il tour farà tappa, dopo il debutto milanese di questa settimana, a Madrid, (23-24 settembre), Copenhagen (in partnership con il Danish Fashion Institute 28-29 settembre), Londra (30 settembre-1 ottobre), New York (6-7 ottobre), Parigi (9 ottobre) e Dubai (new entry, 1-4 novembre. Un calendario fitto per Giusy Bettoni, nominata nel 2015 Ecological Textile Advisor nel Consiglio dell’Arab Fashion Council, una delle organizzazioni no-profit più importanti al mondo che riunisce i 22 paesi arabi che hanno come obiettivo la promozione del settore Moda del mondo arabo.
C.L.A.S.S. ha anche lanciato il C.L.A.S.S. Education, un nuovo segmento della piattaforma che avrà il compito di condividere conoscenze, introdurre nuove idee, presentare soluzioni ecologiche e smart per motivare tutti quei professionisti della moda che condividono la sua visione, e metterli nelle condizioni di trasformare il loro modello di business attuale impostando il loro percorso di crescita futuro.
Il tutto con cicli di lezioni che presenteranno ai professionisti del settore Moda le tecnologie tessili di nuova generazione, e un training che include valutazione in loco della filiera tessile, analisi pratica dei materiali, tour nelle aziende del lusso, e workshop di Eco-Fashion interattivi.
Nel gennaio 2016, mettendo a disposizione la sua sede milanese, C.L.A.S.S. Education proporrà soluzioni innovative nel tessile: workshop di eco-fashion: un ciclo di lezioni e un workshop per stilisti, rivenditori, fornitori, specialisti in product development, tecnici del settore tessile.
Da lunedì a giovedì prossimi poi C.LA.S.S. sarà a Première Vision per seguire le aziende che hanno aderito al suo progetto e propone anche tour guidati nei vari padiglioni della fiera per scoprire i prodotti delle aziende stesse.