Ermanno Rondi

Città Studi, Ermanno Rondi è il nuovo presidente

Nuove nomine ai vertici di Città Studi Biella, con Ermanno Rondi nominato presidente al posto di Pier Ettore Pellerey, e con il nuovo CdA designato dall’Assemblea degli Azionisti: il vice presidente è Cristiano Gatti.

Con loro i consiglieri Simone Bertone, Lorenzo Boffa Sandalina, Salvatore Carbone, Corradino Claudio, Francesco Ferraris, Ada Ferri, Franca Lizza, Marta Nicolo, Mario Novaretti, Andrea Quaregna, Emanuele Ramella Pralungo, Piercarlo Rossi e Clelia Zola.

Rinnovata anche la composizione del Collegio Sindacale: Marco Pichetto Fratin è il presidente, Alberto Blotto e Valter Gamba in sindaci effettivi. Amministratori, Collegio Sindacale e presidente rimarranno in carica tre anni.

Ermanno Rondi, classe 1953, ha fondato con Paolo Piana nel 1981 Incas, società che si occupa di automazione industriale nel settore della supply chain. E’ stato presidente dell’Unione Industriale Biellese dal 2001 al 2007, poi ha ricoperto la carica di delegato all’Education per il Club dei 15 ed è stato Presidente del Gruppo Tecnico Formazione Professionale ed Alternanza Scuola Lavoro di Confindustria a Roma.

Dal 1996 al 2000 è stato presidente di Acimit; oggi è delegato al Capitale Umano di Confindustria Piemonte. “Mi piacerebbe che Città Studi venisse percepita per ciò che è: un Campus di servizi formativi per lo sviluppo del Territorio – le prime parole da presidente di Rondi – e sono onorato di assumere questa carica. Lo scambio di informazioni, l’apertura, la trasparenza, l’integrazione e le collaborazioni sono fondamentali nella ricerca di giuste chiavi di lettura per interpretare al meglio i cambiamenti che influenzano gli scenari di domani. E’ fondamentale puntare su una formazione che abbia al centro i giovani, sia per loro attrattiva e coerente con cultura e prospettive del territorio oltre che virtuosa nel portare occupabilità. Infine dovremo cooperare con tutte le fonti di ricerca per creare le basi organiche per l’innovazione”.

Condividi articolo