Centergross porta la testimonianza della moda bolognese a NOI, un progetto espositivo che coinvolge tutta Bologna con una narrazione corale fatta di canzoni che racconta l’Italia, dagli anni del boom all’edonismo anni ’80. Lo spin-off dell’esposizione sarà visitabile fino al 12 aprile.
Noi è allestito a Palazzo Belloni e in altri luoghi simbolo di Bologna e racconta come la musica leggera, dal 1958 al 1982, abbia saputo descrivere il clima politico e sociale.
“Centergross è stato ed è tuttora protagonista delle varie trasformazioni del tessuto produttivo e industriale – racconta Lucia Gazzotti, presidente di Centergross – oltre a rappresentare un modello di business fortemente italiano, forte di un senso di appartenenza e di comunità radicato nella famiglia. Partecipando a questa mostra il polo si candida a raccontare uno spaccato importante di una grande storia di cui facciamo parte. Iniziative di questo genere, inoltre, accrescono l’orgoglio e lo spirito di appartenenza delle aziende che fanno parte di Centergross, che si sentono anch’esse protagoniste di una grande storia fatta di passione e talento”.