Va in Romagna il premio del Business Game “Crea la tua impresa” della LIUC – Università Cattaneo. Il primo posto è infatti andato all’Istituto “Einstein” di Rimini (nella foto), il secondo per lo “Spagna” di Spoleto e il terzo per l’“Insolera” di Siracusa.
Questi i risultati della finale odierna del concorso, promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, che ha visto coinvolte 47 squadre da 33 scuole di tutta Italia.
Mentre gli studenti giocavano, i docenti accompagnatori hanno partecipato ad un seminario di aggiornamento inserito in Play4Guidance (P4G), un progetto finanziato dall’Unione Europea della quale la LIUC è partner e che promuove un modello innovativo di Business Game con lo scopo di formare e orientare studenti e giovani disoccupati sulle competenze imprenditoriali, trasversali e matematiche. A partire dai dati già raccolti, i docenti sono stati invitati a riflettere sulle dinamiche di gioco per formulare una valutazione delle competenze soft.
I riminesi hanno sbaragliato una concorrenza formata da 90 scuole per un totale di 313 squadre e 1.672 studenti.