Alla Fondazione Dino Zoli di Forlì arte e tessuto si incontrano con la mostra personale di Lucia Bubilda Nanni, “Profili cuciti di santità”, realizzata in partnership con la Dino Zoli Textile, l’azienda madre del Gruppo Dino Zoli.
Inserita nel programma “Who’s Next”, ideato nel 2018 per sostenere e promuovere la creatività emergente, l’esposizione sarà inaugurata sabato alle 18.00: “Facendo uso di grandi teleri, leggeri come panni stesi al vento o intelati e tesi come telai da ricamo – spiega la curatrice Nadia Stefanel – Lucia Bubilda Nanni racconta la vita di tre sante”.
La mostra presenta una ventina di opere di grandi dimensioni dedicate alle vite di Maria Egiziaca, Teresa d’Avila e Rosa da Lima: tele verticali e garze sospese, tutte fruibili da diversi lati, caratterizzano il percorso dell’esposizione.
“La Dino Zoli Textile – spiega Monica Zoli – conduce dal 1972 una ricerca puntuale sul tessuto d’arredamento guidata con intuito e creatività da Marco Zoli”. La personale sarà visitabile fino al 19 aprile, da martedì a giovedì dalle 9.30 alle 12.30, e da venerdì a domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, chiuso lunedì e festivi, ingresso libero.