Bluezone MFS

Bluezone rinuncia a maggio, niente battaglia dei calendari

Da gennaio a maggio, da maggio a agosto: Bluezone continua il salto di data in data e spera che stavolta il momento scelto sia quello giusto.

La fiera del denim di Monaco di Baviera è stata tra le più penalizzate dalla pandemia ed anche l’edizione in programma a gennaio era stata rimandata per l’aggravarsi della situazione sanitaria in tutta Europa. La decisione di spostare Bluezone e Keyhouse al 3 e 4 maggio sembrava definitiva ma gli organizzatori hanno valutato sconveniente congestionare i calendari.

Così Bluezone torna abbinato a Munich Fabric Start: il 30 e 31 agosto il primo, dal 30 agosto all’1 settembre il secondo. Alla base della decisione c’è la vicinanza con altri saloni del denim nel giro di venti giorni (uno è Denim Première Vision a Berlino in programma il 17 e 18 maggio, ndr)

“L’annuncio a breve termine di un ulteriore e quindi terzo salone del denim entro 20 giorni e in un raggio di 1000 km – dice Sebastian Klinder, AD di Munich Fabric Start–  ha causato grande agitazione e una mancanza di comprensione da parte dell’industria e anche da parte nostra. Poiché non vogliamo essere coinvolti in una battaglia di date di saloni e nell’interesse di tutta l’industria tessile e dei nostri espositori abbiamo deciso di evitare l’eccesso di offerta di fiere e di concentrare tutta la nostra
energia sulla nostra data principale alla fine di agosto”.

Da qui, nonostante la buona situazione delle prenotazioni, è arrivato il rinvio a agosto.

Il prossimo evento bavarese sarà quindi View Premium Selection il 21 e 22 giugno con le precollezioni per l’autunno-inverno 23/24 presentate al museo MVG.

Condividi articolo