E’ Christian Zegna il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese per il quadriennio 2020/2023. L’elezione nel corso dell’assemblea ospitata negli spazi di Cittadellarte Novacivitas.
Già parte del Consiglio Direttivo del GGI, Christian Zegna, 36 anni, è admin di Btrees, new mediaagency che ha fondato a Biella nel 2015. Nel corso dell’assemblea il Gruppo Giovani ha eletto anche quattro vice presidenti: Francesco Ferraris, past president (a sinistra nella foto piccola, con Zegna), Lorenzo Grosso, Luca Murta e Carolina Tosetti.
Cinque ospiti hanno portato la loro esperienza rispetto alle parole chiave individuate come prioritarie per il prossimo mandato del gruppo: Paolo Naldini (Cittadellarte Fondazione Pistoletto) su ispirazione; Tiziana Monterisi (Rice House) su pragmaticità; Paolo Vialardi (Guardia di Finanza) su integrità; Enrico Pesce (Filo da Tessere) su cooperazione; Barbara Varese (La Bursch) su ottimismo.
“Sono le coordinate che il Gruppo Giovani ha scelto per orientare l’azione nei prossimi anni – spiega Zegna – e a ciò si aggiunge anche l’apertura, cioè una visione più ampia verso altri mondi ed esperienze perché dal confronto reciproco si generi ricchezza. Metteremo a fattor comune la forte competenza imprenditoriale che caratterizza il Biellese attraverso la coesione con gli altri attori locali. Ringrazio per la fiducia riposta in me e Francesco per l’impegno e la passione con cui in questi anni ha saputo coinvolgerci in iniziative e progetti per lo sviluppo del territorio”.
Ferraris aggiunge: “Sono orgoglioso di aver visto il gruppo crescere negli anni, nel numero e soprattutto nella consapevolezza del ruolo che, come giovani e come imprenditori, abbiamo rispetto al nostro Biellese. Viviamo un momento storico eccezionale in cui in pochi mesi avvengono trasformazioni epocali. Saranno centrali valori quali la speranza, la determinazione e la forza di toglierci di dosso la paura di questi giorni per ripartire”.