Visita ad ITMA per i 45 studenti delle classi IV degli istituti superiori biellesi IIS Q. Sella e IIS E. Bona che partecipano al progetto BI-FUEL.
“E’ stata un’occasione unica – afferma Riccardo Stefani, presidente Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, che ha promosso la visita – per avere una panoramica dell’innovazione, dell’eccellenza e dell’altissima specializzazione del settore meccanotessile mondiale. Avere la possibilità di conoscere da vicino un settore manifatturiero fondamentale come quello della costruzione delle macchine tessili è un elemento importante perché i ragazzi possano farsi un’idea della complessità del processo produttivo, dell’alta componente di innovazione e creatività che sta dietro al progetto di un macchinario e, soprattutto, della sinergia fra più attori della filiera per realizzare soluzioni tecniche davvero efficaci”.
Ad accompagnare gli studenti fra gli stand di ITMA sono stati diversi imprenditori del “Gruppo Giovani” dell’Uib, fra cui Marco Bardelle, Simone Gaslini e Stefania Ploner.