Unione Industriale Biellese

Biella, mister Barberis Canonico ha scelto la formazione

Il presidente designato, Paolo Barberis Canonico, ha presentato la squadra che lo accompagnerà alla guida dell’Unione Industriale Biellese: sei saranno i vice presidenti, fra conferme e nuove deleghe

Per gestire l’associazione nel quadriennio 2024-2028 Barberis Canonico avrà come vice Marco Bortolini (Di.Vè, delega allo sviluppo delle filiere industriali), Francesca Di Dio Busa (Sistemi Avanzati Elettronici, delega all’education), Francesco Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris, delega all’attrattività delle imprese e del territorio), Elena Maggioni (A2A Ambiente, delega alla transizione ambientale e obiettivi ESG), Giancarlo Ormezzano (Ilario Ormezzano SAI, delega alle relazioni industriali e welfare) e Franco Thedy (Birra Menabrea, delega ai servizi alle imprese e allo sviluppo associativo).

Si aggiungono i vice presidenti di diritto Christian Ferrari (Ferrari Ezio), presidente Comitato Piccola Industria, a cui è affidata la delega alla connettività digitale e fisica del territorio, e Stefano Sanna (Norisk), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, che gestirà la tesoreria.

Completano la squadra Lucia Bianchi Maiocchi (Vitale Barberis Canonico), con delega alla sostenibilità del settore tessile abbigliamento moda, e Chiara Bonino (Bonino Carding Machines) a cui è affidata la delega all’export e internazionalizzazione.

Il presidente designato mantiene per sé le deleghe all’economia, agli istituti di credito e al centro studi. Il past president Giovanni Vietti rimane di diritto nella squadra di presidenza come invitato permanente.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini