Wooooow Biella

Biella, l'orientamento è sorprendente

Wooooow! Io e il mio futuro torna il 10 dicembre per aiutare i giovani studenti biellesi a scegliere la strada migliore verso il mondo del lavoro.

L’iniziativa di orientamento dedicata a famiglie e studenti delle scuole secondarie torna con una nuova formula in rispetto alle limitazioni imposte dal Covid. Il Gruppo Giovani Imprenditori e l’area Education di Unione Industriale Biellese, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale, la propongono venerdì 10 dalle 18.30 alle 19.30, con un incontro ospitato dall’Auditorium di Città Studi.

“Giovani, scuola, società e lavoro: tra domande e risposte” il titolo dell’appuntamento incentrato sul dialogo con gli studenti, le famiglie e i docenti, con l’obiettivo di aiutarli a comprendere il mondo del lavoro futuro, con le sue professionalità e con le competenze richieste, coniugandolo con l’offerta formativa presente.

“Nell’impossibilità di organizzare un vero e proprio salone – spiega Christian Zegna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Uib – abbiamo deciso di mantenere il ‘cuore’ di Wooooow! con un momento dedicato al dialogo”.

Nell’occasione potranno essere rivolte domande a rappresentanti del mondo delle imprese e della scuola su temi come l’evoluzione delle professioni, le competenze richieste dalle imprese, le proposte formative tra cui potranno scegliere famiglie e studenti. Le domande possono essere inviate in anticipo a ggi@ui.biella.it.

L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti e ai docenti delle classi 4′ e 5′ delle scuole superiori, ai docenti e ai genitori facenti parte del Consiglio di Istituto delle classi 2′ e 3′ delle scuole medie.

Condividi articolo