Sono stati 5000 i visitatori della seconda edizione di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento, della formazione e del lavoro a Città Studi di Biella.
“Siamo molto soddisfatti – dice Francesco Ferraris, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese – e già pronti a pensare alla prossima. La grande partecipazione ha premiato lo sforzo fatto per cercare di rivolgerci in modo più diretto ai giovani e alle famiglie. L’orientamento e il dialogo con i ragazzi resta al centro della nostra azione e continueremo a dare il loro nostro contributo perché, continuando a lavorare insieme a tutti gli attori del territorio, si raggiungano risultati”.
“È stata un’opportunità preziosa avere un riscontro diretto con le persone – aggiunge Andrea Valentini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori CNA Biella – per poterci confrontare e spiegare il mondo delle aziende. L’elevata disoccupazione giovanile e la difficoltà delle imprese a reperire le figure professionali ricercate, è una distonia che, attraverso eventi come questo cerchiamo di eliminare: poter dare una risposta concreta alle problematiche del territorio è il nostro mandato”.
“Wooooow! Io e il mio futuro” è stato organizzato grazie alla collaborazione di enti e istituzioni locali e alle scuole biellesi. Il format regionale, organizzato con il patrocinio della Regione Piemonte, è alla nona edizione.