Beachwear, in arrivo un "Lago"dimoda

Maredimoda si sposta sul lago. Quello di Como, per l’esattezza, dove si trova Cernobbio con la sia Vialla Erba, che sostituirà Cannes per un’edizione speciale del salone del beachwear.

Dal 3 al 5 novembre niente Palais des Festival, “chiuso” dalle disposizioni del Governo francese per limitare la diffusione del Covid-19. “Siamo stati fiduciosi fino a pochi giorni fa – sottolinea Claudio Taiana, presidente del salone –  pur nella difficoltà generata dal Covid19, ma abbiamo riflettuto su Cannes poiché rischiavano di cancellare il lavoro di un anno intero e ci siamo convinti che non sussistevano più le condizioni per svolgere la fiera in Francia. Abbiamo quindi convocato un C.d.a di emergenza e in pochi giorni di grande ed intenso lavoro del nostro staff abbiamo individuato Villa Erba come destinazione alternativa della manifestazione. MarediModa ha dato prova di estrema reattività e flessibilità a favore di clienti e espositori per progettare un salone sicuro sotto ogni aspetto”.

Per la prima volta nella sua storia la fiera di tessuti e accessori per mare, intimo e sport si terrà quindi in Italia. Protagoniste le collezioni 2022 di tessuti e accessori, le proposte degli studi di disegno e le aziende confezioniste conto terzi, Confermate le overview guidate con David Shah e le presentazioni dei trend. Cambia invece format The Link: all’interno della fiera è stata progettata un’area speciale dove poter apprezzare le collezioni dei giovani stilisti che hanno partecipato a tutte le fasi del concorso.

Condividi articolo