A tre mesi dalla sua settima edizione Bangladesh Denim Expo svela in anteprima i dettagli dell’evento: un nuovo tema e una selezione di espositori implementata per diventare il vero denim hub del paese.
Il salone del denim di Dhaka vedrà crescere i numeri degli espositori: l’8 e 9 novembre la fiera avrà come “tema centrale” il concetto di “Trasparenza” ed anche il record di espositori, con 58 aziende che hanno già confermato la partecipazione, 40 delle quali provengono da paesi stranieri, mentre 18 sono aziende provenienti dal Bangladesh, con novità di rilievo come Pacific Jeans, Ananta, Bitopi e Dekko.
Infine Bangladesh Denim Expo offrirà un panel unico di aziende che mostreranno le migliori pratiche in tema di trasparenza; saranno infatti 42 le denim mill presenti, insieme ad una selezione di garment manufacturer, fornitori di fibre e filati, fornitori di prodotti chimici, produttori di macchinari e lavanderie professionali. Presente anche l’italiana Tonello Garment Finishing Technologies, che parteciperà al salone con una speciale Denim Gallery, mettendo in mostra una selezione di prodotti e finissaggi pensati in modo specifico per l’appuntamento.