Cultura e beneficenza si incontrano con “Arte in Fabbrica“, che porta al Lanificio Fratelli Balli 72 opere da battere all’asta per raccogliere fondi per la Onlus Kepos.
Giovedì 24 ottobre, dalle ore 18, si terrà la terza edizione della manifestazione nei locali del Fabbricone Storico, sede del Lanificio Fratelli Balli a Prato. Oltre all’azienda guidata dal management composto da Leonardo e Rossano Raffaelli e da Manuel Hoechel, a promuovere a fianco a Kepos l’asta benefica itinerante sono Farsettiarte, e gli ideatori (nel 2022) dell’evento Giorgio Diddi, Matteo Pierozzi e Matteo Pocchi, ai quali si sono aggiunti anche Flavio Hu, rappresentante dell’associazione Giovani imprenditori cinesi in Europa, e Anna Senesi, storica volontaria della Kepos, artista e imprenditrice.
Tredici opere d’arte sono state realizzate dai ragazzi disabili della Kepos, il resto da una quarantina di artisti pratesi, toscani e provenienti da tutta Italia. Il ricavato sarà devoluto in favore delle attività dell’associazione nata nel 2003 e che si pone l’obiettivo di favorire l’inclusione, la crescita globale e il miglioramento della qualità della vita delle persone disabili e di sostenere le famiglie, attuando un percorso inclusivo, duraturo e funzionale.