Trava una conferma ufficiale l’indiscrezione anticipata poco più di una settimana fa sul ritorno al settembre di Première Vision.
Da Parigi GL events ha infatti annunciato le scelte per il 2025, con un rimpasto di date per le fiere di punta del tessile, Première VisionParis e Blossom. Con un comunicato abbastanza stringato ed essenziale gli organizzatori dei saloni hanno tracciato i circoletti rossi sul calendario: febbraio (11-13) e settembre (16-18) per PV, all’inizio dell’estate e a dicembre Blossom.
“GL events – si legge – sta ripensando i formati, i posizionamenti e i calendari dei suoi eventi per riflettere le rapide trasformazioni del settore, per lanciare l’offerta giusta, al momento giusto e nei posti giusti”.
“Questi due annunci – spiega Florence Rousson, direttore generale della divisione moda di GL events – sono i primi di una nuova strategia. Riflettono la nostra determinazione a sostenere i mercati attraverso la volontà di cambiare le regole, raccogliere nuove sfide e accelerare la trasformazione necessaria per Première Vision, per la creazione della nostra divisione moda e per lo sviluppo di tutti i nostri marchi. Siamo convinti che in questo modo, lavorando fianco a fianco con il settore, Première Vision stia tornando alla sua missione originaria: fungere da catalizzatore di crescita per l’intero settore”.
Adesso la palla passa agli espositori, molti dei quali e soprattutto italiani avevano perorato la causa del ritorno a settembre, e alle altre fiere, che si ritroveranno vicino nel calendario 2025 il blasonato salone francese.