Dieci candeline all'insegna del segno + per Arav Fashion, società nata nel 2002 da un’idea condivisa di Mena Marano (nella foto) e Giuseppe Ammaturo ed oggi capace di chiudere l'ultimo fatturato a 90,4 milioni di euro, con una crescita del 31.2% sul 2010 e con prospettive di chiusura per il 2012 pari a 102,5 milioni.
Il fatturato comprende i consolidati di Arav Fashion e Arav Kids (che hanno in portafoglio, oltre ai marchi propietari Silvian Heach e Silvian Heach Kids anche il marchio di abbigliamento per bambini Aston Martin), ormai prossime alla fusione per ottimizzare processi e sinergie. “Sono estremamente soddisfatta – dice Mena Marano, dd di Arav Fashion – dei risultati ottenuti con questo progetto che, negli ultimi 10 anni ha richiesto grandissima passione ed impegno a me e a mio marito Giuseppe. E’ un’azienda nata per soddisfare il bisogno dei consumatori di trovare un prodotto fresco, molto fashion e di qualità ad un prezzo accessibile. Il nostro sguardo è però rivolto al futuro, come abbiamo sempre fatto sin dalla scelta del nome dell’azienda (Arav è l’acronimo di Ammaturo Rossana e Ammaturo Vittorio, i figli della coppia) e sono certa che la nuova sfida dell’internazionalizzazione ci potrà dare ancora grosse soddisfazioni.”
Il piano studiato per accelerare l’internazionalizzazione prevede inoltre un’iniziale focalizzazione sui mercati francese e polacco e, a seguire, la definizione di una partnership distributiva per aggredire il mercato cinese. Continueranno comunque le aperture anche in Italia dove già prima dell’estate è programmata un’apertura a Sorrento e in settembre quelle in alcune località sciistiche come Livigno. In fase di definizione infine, i due Silvian Heach flagship store di Milano e Torino.
8-5-2012