Carpi maglieria

Appello a scuola, a Carpi la maglieria risponde presente

E’ iniziata a Carpi la prima edizione del corso concepito per formare figure tecniche specifiche sulla maglieria, dal filato alla lavorazione del telo/capo sulla macchina.

L’iniziativa è nata con venti aziende del distretto che hanno aderito al corso promosso da Carpi Fashion System in collaborazione con I.P.S.I.A. Vallauri con il coinvolgimento attivo del tessuto imprenditoriale.

Il corso durerà cento ore e riguarda le classi quinte, per un totale di circa 40 studenti: le aziende che hanno partecipato, alcun attraverso una donazione economica, altre mettendo a disposizione ore di docenza, sono Sea Maglie, Cristina Gavioli, Maglificio Paten, Twin Set, Liu.Jo, Cadica Group, Angelica Fashion, Crea-Si, Donne Da Sogno, Stambecco, Bene Piu’, Olga Lab, Gruppo Dondi, 3-M, Le.Da.Tex, Staff Jersey, Tessitura Italy, Tessitura Roberta, Savitex e Sacchetti Maglierie.

Il corso si svolge presso le aule attrezzate e il laboratorio di maglieria di ForModena, oltre che presso le aziende coinvolte ed è tenuto da Sara Gelmini, mentre le docenti referenti per l’istituto sono Lara Pozzetti e Diana Dimiddio.

Condividi articolo