Ci sono anche alcune aziende dell’indotto tessile tra le premiate per la Workplace Health Promotion, l’iniziativa lanciata da Unione degli Industriali di Varese, ATS Insubria e da Dipartimenti Salute e Sicurezza di Cgil, Cisl e Uil. L’obiettivo è quello di andare oltre la semplice applicazione della normativa sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, coinvolgendo il maggior numero possibile di imprese e di lavoratori del territorio in attività in grado di migliorare lo stile di vita delle persone.
Arrivata al quarto anno di attivazione del progetto premia questa volta tutte le aziende e gli enti che hanno svolto nel 2017 il programma specifico di realizzazione di buone pratiche (azioni efficaci validate) volte al cambiamento di stili vita nella popolazione e finalizzate alla promozione della salute e di una vita più sana.
La premiazione giovedì 30 alle 16, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali, con intervento della dottoressa Martina Lampugnani , psicologa di ATS Insubria, dedicato alle nuove dipendenze. Riceveranno il premio, tra le altre, la Alfredo Galli, Eurojersey, Cibitex e Comerio Ercole, oltre alla stessa Unione degli Industriali.