Non è bastato spostarsi dalla Francia all’Italia per battere la pandemia e, soprattutto, le misure decise per combatterla: MarediModa 2020 sarà solo sul web.
La decisione di annullare il salone previsto dal 3 al 5 novembre a Villa Erba di Cernobbio è stata obbligata, sulla scia del DPCM che vieta ogni tipo di fiera.
“Ci abbiamo creduto fino in fondo – dice Claudio Taiana, presidente del salone del beachwear – ma prendiamo atto, senza condividerla, della decisione del governo italiano e ancora una volta ribadiamo che la nostra fiera era stata configurata nel rispetto di ogni misura sanitaria al fine di renderla sicura per tutti, un esempio virtuoso per il sistema fieristico. Ringrazio tutti gli espositori e tutti i visitatori che insieme a noi hanno creduto in questo progetto nonostante il clima di totale incertezza, poi il Palais des Festivals che ha compreso a suo tempo la nostra necessità di spostarci in un luogo più sicuro e inoltre Villa Erba e il suo staff per la professionalità e la tempestività nell’organizzare una fiera in poche settimane. Noi non ci siamo mai fermati e se la fiera fisica è stata cancellata per ordine del governo, MarediModa sarà a disposizione di espositori e visitatori sotto forma di fiera digitale”.