Tra i motivi legati al coronavirus che hanno portato alla cancellazione di fiere e eventi quello che riguarda CPM è sicuramente uno dei più curiosi: la sede storica del salone, l’Expocentre di Mosca, è stato infatti adibito a ospedale d’emergenza per i malati di Covid-19 e quindi c’è il rischio che non fosse disponibile per il primo di settembre, giorno previsto per l’inizio della rassegna di abbigliamento più importante dell’est Europa.
Tutto quindi rinviato all’edizione invernale, in programma dal 22 al 25 febbraio. Ma gli organizzatori di Messe Duesseldorf Moscow OOO, in collaborazione con Igedo Company, hanno ovviato in parte al disagio ideando, dal 16 al 20 settembre, il format S’elections Moscow 2020, con due fashion hall collegate da un servizio di navette. Presenti circa 300 brand tra russi e stranieri con pubblico esclusivamente B2B.
“Per noi Cpm e Expocentre sono del tutto legati – dice Thomas Stenzel, general director di Messe Duesseldorf Moscow OOO – e con le attuali difficoltà abbiamo messo a punto una soluzione smart per gli espositori e per i retailer russi. L’evento presenterà la selezione delle collezioni primavera-estate”