American Vintage lancia il primo photography award

Il brand francese, partner del 32esimo Festival internazionale di moda e di fotografia di Hyères, inaugura il suo primo contest fotografico: il primo American Vintage Photography Award si svolgerà dal 27 aprile fino al 1 maggio.

Dieci candidati, pre-selezionati, realizzeranno uno scatto unico e originale ispirandosi a una selezione di capi iconici American Vintage. Le stampe saranno in visione durante tutta la durata del festival presso Villa Noailles, cuore del Festival. Il primo selezionato, oltre a un premio in denaro, vincerà la possibilità di realizzare un photo-shooting.

Il legame tra American Vintage e l’arte fotografica è consolidato: lo stesso Michaël Azoulay – fondatore del brand – è stato membro della giuria per il Premio fotografico Picto Young Fashion Photography Award. “Negli ultimi anni la direzione di American Vintage – commenta – è sempre più rivolta verso l’Universo artistico e spazia in numerosi settori”.

Il progetto include infatti una collaborazione con l’artista Nicolas Ouchenir, Il celebre “calligrafo di Parigi” che per American Vintage ha personalizzato una T-Shirt – in due modelli differenti – con la sua personale interpretazione di uno dei più famosi simboli del Modernismo europeo e sede del festival di Hyères, la Ville Noailles. La capsule a edizione limitata sarà messa in vendita per tutta la durata della manifestazione in loco e in selezionate boutique monomarca. Parte del ricavato sarà devoluto all’Association Ville Noailles, che da anni sostiene giovani artisti, designer e stilisti.

Condividi articolo