Il distretto calzaturiero dell’Alto Milanese si mobilita per la formazione di nuove figure manageriali e gestionali per il settore del lusso.
Ci sono anche prestigiosi brand della moda, tra cui Christian Louboutin e Roveda 1955, per la prima volta insieme, nel progetto promosso da Confindustria Alto Milanese per fare fronte alla carenza di competenze specializzate: sarà un corso formativo IFTS, totalmente gratuito, in partenza il 4 novembre a dare impulso e stimolo al settore.
Il corso riguarderà tutto il processo produttivo delle calzature e pelletteria di lusso, con un focus su innovazione e sostenibilità.
“Shoes and leathergoods specialist for luxury industry” il nome scelto per il progetto promosso da Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con aziende della moda attive sul territorio, Afolmet, Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Barbara Melzi di Legnano.
Il percorso formativo è articolato in 600 ore di aula presso la sede di Confindustria a Legnano e in 400 ore successive di stage, da svolgere nelle 15 aziende del territorio partner del progetto, con lo scopo di inserire i partecipanti nel mondo del lavoro.