Alluvione, stop a mutui e leasing di Credem

Dopo l’alluvione che ha interessato alcune province della Toscana, il Gruppo Credem ha deciso di rendere operativa la moratoria, fino ad un massimo di 12 mesi, per imprese con sede legale e operativa nelle province interessate, titolari di mutui ipotecari o chirografari, relativi ad edifici sgomberati o resi inagibili, o relativi alla gestione dell’attività produttiva.

Sarà possibile richiedere la sospensione anche dei finanziamenti di leasing. Credem ha messo a disposizione di tutti coloro che abbiano subito danni, un plafond di oltre 300 milioni di euro. I finanziamenti saranno destinati a sostenere le spese di prima necessità, attraverso condizioni agevolate e procedure di erogazione semplificate.

Credemassicurazioni poi estende le misure già adottate nei mesi scorsi in analoghe situazioni con la sospensione dei pagamenti delle polizze fino a fine emergenza, oltre all’attivazione di un centro di contatto per consulti medici e psicologici gratuiti e al supporto per affrontare i disagi abitativi causati dall’alluvione.

Condividi articolo