Alla scoperta degli abiti con Fashion Passion

“Fashion Passion: conosci quel che indossi” è il titolo della tavola rotonda organizzata da Cna Federmoda per scoprire cosa c’è dentro e dietro un capo made in Italy: non solo qualità e stile, ma anche lavoro, passione ed etica.

L’appuntamento è per mercoledì 27 alla fiera “Didacta” alla Fortezza da Basso di Firenze (dalle 14 alle 15,30 in sala A4 – padiglione Spadolini): conosci quel che indossi? Di quale materiale è fatto, chi l’ha realizzato, dove e con quali tecniche? Sai come giudicare un capo ben fatto da uno dozzinale? E uno contraffatto da uno autentico? Sai che lo stile può essere esclusivo se etico ed originale? sai che un acquisto privo di diritti oggi può ridimensionare i tuoi diritti domani? Queste alcune delle domande alle quali risponderanno i relatori in un mini percorso formativo per le classi delle scuole superiori.

Interverranno Roberta Alessandri, componente della presidenza nazionale CNA Federmoda; Daniela Marrocchi del MIUR; Franco Baccani, presidente dell’Osservatorio Anti Contraffazione della Camera di Commercio di Firenze; Bruno Tommassini, presidente di CNA Federmoda Toscana; Franco Fredducci, presidente di CNA Federmoda Firenze; Marco Bianchini, dell’agenzia formativa Sophia e le conclusioni saranno affidate a Marco Landi, nuovo presidente nazionale di CNA Federmoda. A moderare sarà Antonio Franceschini, responsabile nazionale di CNA Federmoda.

Condividi articolo