Pitti Filati

Alla Fortezza entrano in scena i filati

Pitti Immagine cala il consueto tris con Pitti Filati, che domani porta alla fortezza da Basso il meglio della produzione per maglieria, e non solo.

Ricerca, sperimentazione e sinergia tra le diverse aree della filatura sono alla base dell’efficienze e della funzionalità della vetrina più importante del mondo per questo settore: tutto ruoterà intorno allo Spazio Ricerca, centro propulsore di tutte le espressioni legate alla creatività, ma tanto si farà anche all’interno degli stand, dove le aziende presenteranno le novità per la collezione primavera-estate 2020, mostrata in anteprima.

Pitti Filati è giunta a quota 84 edizioni e e ripropone, per la seconda volta, il fashion-show degli studenti del Master in “Maglieria, Creative Knitwear Design” di Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna. In fiera i filati per maglieria delle collezioni p-e 2020 con Sport, Far East e Subculture a fare da linea guida per le tendenze. 110 i marchi presenti, 20 dei quali in arrivo dall’estero. E al Padiglione Cavaniglia torna l’abituale appuntamento con Vintage Selection, che proseguirà addirittura fino al 27 gennaio.

Condividi articolo