Pitti Uomo ha invitato come Pitti Italics Special Event Aldo Maria Camillo per l’esordio assoluto del brand che porta il suo nome: Aldomariacamillo. Dopo le collaborazioni, da Ermenegildo Zegna a Valentino, da Cerruti a Berluti, per il designer italiano è il momento di presentare la sua prima collezione uomo.
“Aldo Maria Camillo lavora esclusivamente sulla moda uomo – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – studiando la silhouette maschile con l’obiettivo di dare una nuova impronta e una diversa freschezza al menswear. Il nuovo progetto di Aldo Maria è molto personale e ci ha coinvolto da subito, perché crediamo che per la moda maschile sia fondamentale tornare sui canoni dell’eleganza, riletti e rinnovati in chiave moderna”.
“Aldomariacamillo rappresenta l’inizio di una nuova storia – dice il designer – un contenitore dove esprimere il mio ideale di moda e insieme raccontarmi. Avere la possibilità di presentare questo progetto in anteprima a Pitti Uomo è un onore e un sogno che si realizza”.