Chimica

Aictc, pioggia di premi per le scuole

Giornata di feste e premiazioni per alcuni istituti tecnici italiani che riceveranno, venerdì 10 a Milano nella sede di Sistema Moda Italia, il premio Luigi Sessa 2019 dall’Aictc, l’associazione italiana dei chimici tessili.

Il riconoscimento andrà a istituti che da oltre 100 anni sono dediti all’insegnamento in ambito della chimica tessile ovvero l’Isis “P. Carcano” di Como, L’Iis”Sella” di Biella, l’Itis “Paleocapa” di Bergamo, L’Itis “Facchinetti” di Castellanza, L’Its “Tullio Buzzi” di Prato, l’Itis “da Vinci” di Napoli e l’Iis “Marzotto-Luzzati” di Valdagno.

Durante la stessa cerimonia saranno consegnati anche i premi ai vincitori del concorso di Aictc “Il tessile per me”: per le scuole secondarie di primo grado la “Bellotti” di Busto Arsizio ha vinto il primo premio con l’elaborato delle tre classi che hanno partecipato, con una particolare menzione per la classe 2 B che si è distinta per l’originalità e l’elaborazione.

Per le scuole secondarie di secondo grado primo premio per L’Iis Santa Caterina da Siena di Milano con un elaborato originale e complesso, ampiamente documentato e realizzato, per la parte sperimentale, con supporto multimediale. Al secondo posto l’Isis Valdarno e al terzo l’Isis “Zanussi” di Pordenone.

Infine, su decisione unanime, la giuria del concorso ha ritenuto l’elaborato prodotto dall’Itt “Vecchiacchi” di Castelnuovo di Garfagnana meritorio della menzione d’onore.

Condividi articolo