In un periodo in cui in Italia si parla soprattutto di ferie e vacanze a Istanbul è andata in scena la sesta edizione di IFCO, con 300 espositori.
18.000 i visitatori provenienti da 121 Paesi, con una crescita del 13,9% rispetto all’evento di agosto dello scorso anno. Un aumento che ha portato anche a nuove connessioni commerciali.
Dal 7 al 9 agosto i 4 padiglioni dell’Istanbul Expo Centre hanno visto arrivare visitatori da Asia (31,3%), Medio Oriente (31,3%), Europa (16,4%), Nord Africa (13,4%) e da Nord America, Sud America e Africa.
“L’industria dell’abbigliamento ha lavorato a lungo per realizzare una fiera come IFCO – ha detto Mustafa Paşahan, vicepresidente di İhkib – e siamo riusciti a realizzare un’impresa apparentemente impossibile, riunendo tutti gli attori principali del nostro settore. La fiera è in costante evoluzione e migliora la sua qualità a ogni nuova edizione”.
Marchi e produttori hanno presentato le ultime collezioni dei settori donna, uomo, bambino, denim, abbigliamento sportivo, da sera e da sposa, lingerie, calzetteria, pelle e pellicce. L’area The Core ha ispirato i visitatori con collezioni creative ed esclusive di oltre 20 designer affermati e giovani.
Buon successo anche per l’IFCO B2B Meeting, i talks e i vari show in programma.
A questo punto all’orizzonte c’è la prossima edizione, prevista per il 5-8 febbraio 2025: nel mezzo spazio a Texhibition, dall’11 al 13 settembre.