Finissaggio

Accademia, fiocco colorato in casa Tintoria Ferraris

In casa Finissaggio e Tintoria Ferraris, per puntare sulle persone e sulle competenze, nasce l’Accademia del Colore, un percorso di formazione teorico\pratica.

“Le persone – spiega Francesco Ferraris – potranno avvalersi del confronto con gli esperti di tintoria per apprendere e sperimentare le competenze necessarie al comparto. Per noi è l’inizio di un progetto innovativo e di sperimentazione che vuole creare un doppio vantaggio: avvicinare le persone al mondo della tintoria, soprattutto i più giovani, scoprendo una professione in continua evoluzione e parallelamente dare nuova linfa al settore manifatturiero tessile, accogliendo nuove visioni ed idee per renderlo sempre più attrattivo”.

Accademia del Colore nasce in collaborazione con Randstad e prevede una prima fase di formazione diretta in collaborazione con Accademia Piemonte per il Tessile Abbigliamento Moda e Green Jobs, di cui Città Studi è l’agenzia capofila. Le persone che parteciperanno al percorso avranno modo di acquisire e sviluppare le proprie competenze in ambito di laboratorio, disposizione e produzione e potranno poi essere inserite nel mondo del lavoro.

“Il Gruppo Ferraris può contare sul talento di quasi 250 persone – conclude Francesco Ferraris – quelle che già collaborano con noi e quelle che ci sceglieranno per la loro carriera, sono il nostro più cruciale investimento per il futuro”.

Condividi articolo