A Expo Riva Schuh si parla di sostenibilità

Manca meno di un mese alla prossima edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags che aprono i battenti dal 15 al 18 giugno e Expo Riva Schuh conferma la sua capacità di affrontare ad ogni edizione i temi strategici per il futuro del comparto.

Al centro del momento inaugurale della prossima edizione, in programma sabato 15 giugno alle ore 11, sarà il talk show “La sostenibilità di filiera del sistema moda”, che approfondirà la sostenibilità del fashion system da un punto di vista più ampio di “sostenibilità di filiera”. Un impegno per il pianeta e l’ambiente che può diventare anche una vera e propria leva competitiva nello scenario internazionale.

 Expo Riva Schuh e Gardabags aprono dal 15 al 18 giugno ad un pubblico di professionisti sempre più attento ed esigente, in cerca di un hub internazionale di business in grado di presentare un’offerta integrata di calzature e pelletteria per il comparto di volume. Gardabags si presenta infatti in una veste rinnovata e in una nuova location al Padiglione D all’interno del Quartiere Fieristico che ospita Expo Riva Schuh.

“Il mix tra le due manifestazioni garantisce un’esperienza fieristica completa per i buyer, con una panoramica davvero a 360 gradi su tutta l’offerta di accessori – afferma Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi. L’integrazione del padiglione D al quartiere Fieristico, che ospiterà Gardabags, sarà un valore aggiunto per creare un marketplace unico per la completezza e ricchezza della proposta merceologica. Un plus che sta già incontrando dei riscontri positivi nelle registrazioni all’evento e nell’adesione di una significativa rappresentanza a Gardabags della manifattura italiana, in sensibile crescita rispetto alle scorse edizioni, insieme alla produzione asiatica ed europea.

Oltre ad ospitare i 70 espositori di Gardabags, il padiglione D accoglierà il nuovo HangarD, uno spazio multifunzionale per eventi, interviste e incontri B2B dedicati.

 

Condividi articolo