Canne e Miami

A Cannes torna l'estate: via a Maredimoda

Costumi, canottiere e maniche corte da domani sul lungomare di Cannes con Maredimoda e le sue collezioni di tessuti e accessori per il beachwear, l’underwear e l’athleisure. Oltre cento le aziende rappresentate, tutte europee, per l’estate 2021, design studio specializzati e una selezione qualificata di confezionisti conto terzi provenienti dall’aerea Euro Med, sicure alternative alle realtà più esotiche e spesso meno affidabili.

“In un panorama fieristico sempre più frammentato – sottolinea Claudio Taiana, presidente di Maredimoda – occorre interrogarsi sulle reali capacità attrattive di ogni singolo salone. I buyer viaggiano sempre meno e concentrano il tempo a disposizione su appuntamenti specializzati. Da sempre abbiamo voluto configurare questa fiera come unico evento mondiale dedicato al tessuto europeo dei comparti mare, intimo e sportivo e questa scelta è stata sicuramente premiante. Chi viene a Cannes sa che può trovare il meglio. Non basta oggi presentare delle collezioni ma occorre offrire dei servizi, unitamente a consulenze e processi formativi di qualità. Abbiamo preparato un calendario di eventi imperdibile: un forum sui linguaggi della moda che apre la fiera, una gallery di prototipi athleisure, un nuovo modo di accedere alle tendenze con MdM Talking Fabrics, un’area di sintesi delle aziende, presentazioni e anteprime. A questo si aggiunge il concorso The Link, capace di coinvolgere gli studenti più creativi di oltre cento fashion institute europei”.

Intanto sono stati i nomi dei vincitori dei Creative Excellence Awards: il riconoscimento, che ad ogni edizione del salone viene assegnato ai marchi che si sono distinti per ricerca, creatività, innovazione e qualità di prodotto, andrà al marchio italiano MC2 Saint Barth e allo sloveno Lisca, specializzato nella produzione di intimo e mare.

Condividi articolo