Chi pensa al beachwear e chi presenta la collezione Autunno/Inverno: il mondo della moda conta molte creatrici che in maniera sempre più decisa si affermano nel panorama internazionale.
E’ il caso di Virginia Pellegrino, la giovane designer milanese, che lancia il brand di beachwear Jesuisvir e firma la sua prima collezione per celebrare la donna moderna. Una collezione composta da sette modelli, bikini e costumi interi dal design minimal e allo stesso tempo audace, realizzati con materiali 100% made in Italy di altissima qualità con grande attenzione alla sostenibilità.
Protagonisti assoluti il nero e l’avorio, emblemi di un’eleganza senza tempo, arricchiti dall’intensità vibrante del rosso e dalla preziosa luminosità del taupe lamé, per un tocco di esclusività.
Guarda alla stagione fredda, invece, la Principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya, fondatrice e direttrice creativa dell’omonimo marchio, che reinterpreta la maestosità dell’abbigliamento equestre con uno sguardo avanguardista, fondendo forza ed eleganza poetica.
“L’equitazione non è solo uno sport – ha affermato la designer – è un universo di eleganza, disciplina e arte che mi ha profondamente ispirata. Dallo stile impeccabile del cavaliere alla potente bellezza del cavallo, ogni dettaglio — morsi, briglie, selle, staffe — racconta una storia di tradizione e raffinatezza. Questa collezione è il mio tributo a quel mondo, reinventato con il savoir-faire della couture e una sensibilità moderna”. Tagli sartoriali impeccabili, spalle scolpite e mantelle drammatiche, rivisitano la classica giacca da equitazione. Lunghi cappotti strutturati con revers esagerati, bluse a collo alto, inserti in pizzo e mantelle fluttuanti, imbracature in pelle e dettagli metallici.