Hung Yen Knitting & Dyeing Co. Ltd., società del Gruppo Carvico, ha ampliato di 20.000 metri quadrati il proprio stabilimento in Vietnam, facendo così spazio a un nuovo reparto orditura, a una nuova tessitura e a un impianto di depurazione.
Con questa crescita (da 60.000 a 80.000 metri quadrati) l’azienda arriverà a una produzione di 22 milioni di metri di tessuto, aumenterà il benessere dei suoi lavoratori e diminuirà l’impatto ambientale.
Il nuovo impianto di depurazione infatti permetterà di recuperare e riutilizzare il 60% dell’acqua impiegata nel processo produttivo. Per Gruppo Carvico si tratta di un rafforzamento in Vietnam e il prosieguo di un percorso iniziato quasi vent’anni fa.
“Quando ci siamo stabiliti qui non potevamo pensare né aspettarci di arrivare così lontano – ha dichiarato la presidente e AD del Gruppo Carvico, Laura Colnaghi Calissoni – e l’attuale ampliamento dell’azienda testimonia il successo del nostro investimento vietnamita e apre la strada a uno sviluppo futuro ancora più positivo. Apprezziamo l’impegno e la dedizione di chi lavora qui”.