Blossom Première Vision: le precollezioni del lusso

Un ottimo bilancio per Blossom Première Vision, il salone esclusivo dedicato al lancio delle pre-collezioni per i marchi di moda premium e lusso che si è svolto l’11 e 12 dicembre al Carreau du Temple di Parigi.

Un’edizione che ha accolto 1242 visitatori e che ha offerto le collezioni di 86 tra i principali fornitori internazionali delle grandi maison del lusso (di cui 15 nuovi) provenienti dai paesi prioritari del settore: Italia (51), Francia (25), Regno Unito (2), Giappone (3), Spagna (1), Portogallo (4).

Al centro dell’Alto Marais, quartiere parigino dalla connotazione profondamente ancorata al tessile e alla moda, Blossom PV ha presentato le pre-collezioni di tessuti, pelli e accessori per la stagione Primavera-Estate 26. “Siamo felici di constatare che questa edizione di Blossom non è stata solo ben accolta ma anche che ha registrato un aumento notevole dei visitatori e del numero degli espositori – ha dichiarato Florence Rousson, presidente del Direttivo di Première Vision – Il numero crescente di aziende presenti, in perfetta corrispondenza con il posizionamento premium e lusso di questo salone, testimonia della sua attrattiva. Questa edizione ha messo in evidenza il savoir-faire, una tematica che assume un ruolo preponderante e che sarà al centro di Première Vision Paris il prossimo febbraio. I visitatori sono stati particolarmente conquistati dall’incredibile workshop dimostrativo di tessitura animato da Stéphanie Lacoste, che ha perfettamente illustrato l’importanza di questa tematica. In un contesto teso del mercato, gli scambi decisamente di qualità che abbiamo proposto, in particolar modo attraverso alcuni workshops interattivi, hanno risposto ad un reale bisogno espresso dai visitatori di momenti di dialogo costruttivo tra i marchi e gli esperti moda di Première Vision”.

Blossom sarà di ritorno il 4 e 5 giugno 2025 per la stagione Autunno-Inverno 26-27.

 

Condividi articolo