Cinte Techtextil China 2024 ha chiuso l’edizione allo Shanghai New International Expo Centre con quasi 400 espositori da 13 Paesi e regioni e quasi 17.000 visite (nel 2023 erano state 15.542), con visitatori provenienti da 77 luoghi diversi.
In mostra i nontessuti, la tecnologia, le attrezzature e gli accessori, i tessuti, le tele, i tessuti a maglia e le trecce. Tra i punti salienti, una serie di eventi collaterali incentrati sull’innovazione e sulla sostenibilità e il ritorno del padiglione tedesco e della zona europea, con i partecipanti che hanno sottolineato il rinnovato potenziale del mercato nazionale in una serie di aree di applicazione.
“Questo salone – dice Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – ha dimostrato di essere la principale fiera asiatica del tessile tecnico e dei non tessuti. Siamo stati lieti di dare il bentornato agli europei La gamma di acquirenti è stata fantastica, sia in termini di internazionalità che di aree di applicazione. Abbiamo riscontrato una forte domanda in molte aree, con prodotti e soluzioni incentrati su medicale, protezione, automotive, industria ed edilizia particolarmente promettenti, e non vediamo l’ora di espandere la nostra offerta per questi settori in futuro”.