E' primavera, arriva Lineapelle

Inizierà mercoledì 3 aprile per concludersi venerdì 5 l'edizione primaverile di Lineapelle, la fiera internazionale di pelli, tessuti, accessori e componenti. Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende italiane, portatrici di stile, qualità, servizio al cliente. Intorno a Lineapelle ruota un universo di 30.000 aziende ed un giro d’affari di 100 miliardi di dollari/anno e alla fiera sono mediamente presenti 1.050 aziende provenienti da 40 Paesi.
Tra queste anche le concerie associate al Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale con le nuove collezioni primavera – estate 2014 di pelle conciata al vegetale in Toscana e le caratteristiche di questo pregiato pellame che, sempre mantenendo la sua naturalità, si presta a soddisfare le esigenze dei designer più creativi.
A Lineapelle “marcerà” anche un esercito molto particolare: rappresenta lo spirito creativo che dà vita alle tendenze e su cui si basa il fashion business Li troverete all’interno del padiglione 26, a Bologna, durante la prossima edizione di Lineapelle, dal 3 al 5 aprile. Cento manichini trasformati in un piccolo e agguerrito esercito della moda.
Questi Fashion Warriors si presenteranno compatti a visitatori ed espositori, vestiti in parte dagli studenti di alcune delle migliori scuole italiane di moda e in parte con i campioni più trendy presentati dalle aziende che partecipano alla manifestazione. Cento guerrieri, che ricordano lo straordinario esercito di terracotta cinese, e rappresentano lo spirito creativo e innovativo da cui nascono e si evolvono le tendenze che stanno alla base del fashion business e del lusso, comparto che, crisi o non crisi, continua a mantenere un passo deciso. Gli studenti che hanno progettato e realizzato i prototipi di scarpe, borse, abiti e accessori originali frequentano Ars Sutoria, Ged Fashion Studio, Domus Academy, Consorzio Poli.Design, Dipartimento Design del Politecnico di Milano, Afol Moda e Polimoda. Il loro lavoro è nato all’interno di workshop che gli istituti hanno organizzato invitando alcuni noti stilisti della scarpa e della pelletteria.
Lineapelle offre loro un’occasione importante di visibilità.

29-3-2013  

Condividi articolo