Magnolab

La famiglia MagnoLab si allarga con due nuovi ingressi

Due nuovi partner nell’uovo di Pasqua di MagnoLab, che ha visto aderire alla rete due nuove aziende, Achille Pinto e Pattern.

Si espande così la collaborazione lungo la filiera, verso la progettazione e la confezione di capi finiti e anche fra i distretti tessili italiani. “Siamo onorati e soddisfatti dell’ingresso di Achille Pinto e Pattern – commenta il presidente di Magnolab Giovanni Marchi – sia per l’eccellenza che ciascuna esprime nel proprio settore, sia per il loro specifico apporto di competenze e di operatività a servizio del network. La nostra mission, infatti, è collaborare in modo strutturato per sviluppare innovazione, ricerca, progetti e soluzioni concrete alle sfide di un mercato sempre più attento ed esigente. Queste nuove partnership integrano perfettamente la gamma di lavorazioni e processi che MagnoLab è in grado di gestire: la parte finale della filiera tessile abbigliamento moda rappresenta un campo di innovazione importante quanto complesso, ma insieme ad Achille Pinto e Pattern siamo convinti di poter creare sinergie che accelerino il nostro percorso verso una produzione più sostenibile e
responsabile”.

“Per noi l’innovazione, le persone e la sostenibilità sono al centro – afferma Luca Sburlati, CEO del Gruppo Pattern – e Magnolab esprime perfettamente un’unione di aziende di eccellenza nella filiera tessile italianefinalizzata a questi tre concetti. Parliamo di uno dei pochi posti al mondo dove sia oggi possibile vedere riunite fisicamente tutte le diverse tecnologie che servono per arrivare ad un tessuto e poi ad un capo finito, luogo deputato anche all’innovazione di prodotto e di processo ed alla  formazione dei più giovani”.

“La nostra mission – aggiunge Matteo Uliassi, ad e responsabile prodotto finito di Achille Pinto – è influire attivamente sui cambiamenti del settore; vogliamo essere proattivi e innovativi. Crediamo nell’importanza di fare rete, sviluppare connessioni per generare idee nuove. Per questo, siamo orgogliosi di essere parte di MagnoLab, occasione unica per unire know-how e competenze dei diversi partner, che siamo certi porterà un cambiamento significativo”.

MagnoLab entra così nel secondo trimestre del 2024 con dieci associate: Achille Pinto, DBT Fibre, De Martini, Marchi & Fildi, Filidea, Di.Vé, Pattern, Pinter Group, Maglificio Maggia e Tintoria Finissaggio 2000.

Condividi articolo