Hanno inizio domani a Firenze le kermesse di Pitti Uomo e Pitti W, le manifestazioni dedicate all’abbigliamento e agli accessori per l’uomo e per la donna che animeranno la Fortezza da Basso e la città di Firenze fino a venerdì.
Pitti Uomo n.84 ospita 1043 marchi di Pitti Uomo. La novità di quest’anno è che Pitti Immagine W fa il suo ingresso in Fortezza, nell’Arena Strozzi, con le sue 64 collezioni in sinergia sempre più stretta con le sezioni di Pitti Uomo a più alto contenuto di ricerca. Il 40% degli espositori è straniero, a conferma della vocazione internazionale di Pitti.
Numerosi i progetti speciali (l’installazione di Caruso, ispirata alla più autentica tradizione dell’estate all’italiana, il progetto firmato Korea Creative Content Agency), le anteprime (la prima collezione di menswear Saksfifthavenue, la nuova collezione adidas by Tom Dixon, il nuovo Exclusive RAW Crossover project di G-Star) e i rientri importanti (Roda). Grandi aspettative anche sul fronte visitatori che in occasione dell’ultima edizione estiva sono stati oltre 30.000.
La Spola sarà presente a Pitti e aggiornerà quotidianamente i suoi lettori sul sito e sulla pagina Facebook.
17/6/2013