Officina 39 porta la chimica sostenibile (più la creatività) applicata ai tessuti prima a Kingpins Hong Kong e poi al Bangladesh Denim Expo.
L’azienda italiana da sempre impegnata ad offrire soluzioni tecnologiche che riducano il consumo di acqua, energia e materie prime, dunque porta le sue ultime soluzioni in fiera, per rendere la produzione di denim sempre più responsabile, colorata e facile. Dal 6 al 7 novembre Officina39 prenderà parte al Kingpins Hong Kong, l’8 e 9 novembre, invece, sarà al Bangladesh Denim Expo, un evento su invito per i leader del mercato del denim.
In questi due saloni Officina 39 presenta Novapress Bleach è un innovativo sistema di sbiancamento che utilizza la pressa, per ottenere forme geometriche uniche, motivi e repliche su denim, con gli effetti di decolorazione rimanenti localizzati. Novafoamer Ind/J è un agente schiumogeno privo di permanganato per gli effetti sbiancanti per l’industria della moda e per gli effetti di scarico sul denim. Poi un processo in grado di fornire effetti di rivestimento distintivi per dare finitura alla moda.
Inoltre processi che consentono il risparmio di acqua e riducono l’impatto sull’ambiente delle sostanze utilizzate. Il vero patrimonio di Officina39 è costituito da un’esperienza trentennale dedicata alla ricerca e all’applicazione chimica nel tessile.