Capi certificati Woolmark nella collezione Autunno/Inverno 2023 di Prada Linea Rossa: il brand sceglie infatti la lana Merino australiana articolata in materiali innovativi e multifunzionali, che garantiscano il connubio tra moda e performance. Per garantire il consumatore sull’eccellenza dei materiali usati sia avvale dell’esperienza di The Woolmark Company, l’autorità globale della lana Merino.
L’originale fibra performante, rinnovabile e biodegradabile, è presentata all’interno della collezione come una “tecno-fibra” naturale al 100%, le cui qualità intrinseche di traspirabilità, elasticità, termoregolazione e praticità divengono i principi fondamentali che ne caratterizzano l’utilizzo, creando una nuova eccezionale connessione. Con il supporto e la competenza di The Woolmark Company sono stati infatti utilizzati i più innovativi trattamenti, come le colorazioni “metal free” e prive di cloro dei filati oltre a speciali finissaggi che rendono la fibra ancora più elastica e capace di imitare le esigenze del corpo vivente e respirante, superando i limiti.
The Woolmark Company è una filiale di Australian Wool Innovation, compagnia no-profit di proprietà di più di 60.000 allevatori di pecore Merino che investe in ricerca, sviluppo e marketing a livello mondiale lungo tutta la filiera.