E’ stata un’edizione ricca di vitalità quella appena conclusa di Simac Tanning Tech, che ha visto aumentare le presenze di compratori stranieri.
Oltre 6.500 le presenze certificate al salone dei macchinari per pelletteria e calzature, col 40% arrivato dall’estero e 20 delegazioni internazionali supportate da ITA-Agenzia. +37% alla voce “visitatori” rispetto alla scorsa edizione, +14% invece per espositori, brand e istituzioni.
In pratica si è trattato di un ritorno ai livelli pre covid, con i numeri che confermano il trend positivo, a partire da quelli delle aziende espositrici presenti sui 15mila metri quadrati della fiera. Italia soprattutto, ma anche Turchia, Francia, Germania, Portogallo, Brasile, Messico, Spagna, Tunisia e il grande ritorno dei paesi asiatici tra le 96 nazioni di provenienza dei visitatori.
Per Simac Tanning Tech si sono rivelate positive la sinergia e la contemporaneità con Lineapelle. Brindisi in arrivo per la prossima edizione: dal 17 al 19 settembre si festeggerà infatti il salone numero 50.