Lottozero

Lottozero lancia la call per un curatore per Textile Culture Net

Lottozero textile laboratories ha lanciato una call for guest nell’ambito del progetto Textile Culture Net, una rete internazionale che comprende le istituzioni dedicate al tessile: Central Museum of Textiles a Łódź (Polonia), TextielMuseum a Tilburg (Olanda) e CHAT (Centre for Heritage, Arts and Textiles) a Hong Kong.

La call resterà aperta fino al 7 maggio e poi la persona scelta da Lottozero collaborerà con le quattro curatrici di TCN e i quattro guest curators per definire il programma espositivo annuale, che consiste in quattro mostre collettive online. Ogni curatore ospite presenterà il tema della propria proposta curatoriale e gli artisti selezionati, mentre tutti gli altri curatori saranno invitati a rispondere con opere d’arte provenienti dalle loro collezioni o dal loro network creativo.

Il programma di mostre inizierà a settembre e si protrarrà fino a giugno 2024. Al termine del progetto sarà realizzata una pubblicazione sia in versione cartacea che digitale, per raccogliere i contenuti delle quattro mostre online.

Photo: Agnese Morganti
Condividi articolo